La concia della pelle è un’arte

Un prodotto finito di pregio si ottiene da pelli grezze di alta qualità opportunamente selezionate. La materia prima, proveniente da tutto il mondo, viene controllata con cura ed indirizzata alle lavorazioni più idonee al fine di ottenere, con un lavoro di équipe, i migliori risultati qualitativi. Prendendo in mano il prodotto finito si può apprezzare la qualità delle lavorazioni e la naturalezza del pellame. Gli articoli e i tipi di pelle prodotti sono numerosi, i colori infiniti. Tutti sempre di moda grazie alla collaborazione creativa di stilisti famosi. Un magazzino fornitissimo permette, inoltre, di soddisfare in tempi molto brevi le richieste della clientela mondiale.

Azienda

tradizione

La concia della pelle è un’arte
Lo sapeva bene Francesco Ramponi che nel 1944 iniziò a lavorare con un piccolo bottale di legno e decise di investire tutte le sue forze in una attività che presto divenne una grande azienda. Di strada, in mezzo secolo di lavoro, la Conceria Stefania ne ha fatta tanta.
Qualcosa è cambiato, molto è rimasto uguale. La passione per la pelle è quella di sempre, la qualità del prodotto finito non ha fatto altro che migliorare.
Tecnologia e manualità, servizio e tradizione, sono molti i motivi per cui la Conceria Stefania oggi è un nome nel mercato mondiale. Merito della famiglia Ramponi.
Perchè la storia della Conceria Stefania oggi continua con Angelo, Dino e Gianmario.
E’ l’amore per la pelle che si tramanda di padre in figlio.


Tecnologia
tecnologia

Se la tradizione è una questione di scelta, la tecnologia è quella caratteristica che permette ad un’azienda di superare le aspettative del mercato. Per questo la Conceria Stefania, sempre al passo con i tempi, si serve degli strumenti più innovativi per dare un prodotto finito di altissima qualità.

E’ una qualità che nasce da una produzione giornaliera di 6.000 metri quadrati di pellame, dal lavoro attento e continuo di oltre 200 dipendenti, da un sistema computerizzato di controllo che non si lascia sfuggire nulla. Così è più facile intervenire per rendere perfette pelli che a volte non lo sono naturalmente.


Ambiente
ambiente

L’amore della Conceria Stefania per la pelle non esclude quello per l’ambiente. Un operatore controlla che i valori ambientali siano rispettati.
Un moderno impianto biologico a fanghi attivi ha il compito di depurare l’acqua utilizzata senza l’impiego di ulteriori agenti chimici.

Il rispetto per l’ambiente è importante, tanto quanto ottenere un prodotto finito di alta qualità.

Log in