Colori caldi e naturali, toni neutri e tonalità pastello: la nuova cartella colore F/W 18/19 di Conceria Stefania

In un mondo di contrasti sempre più accesi e dove la provocazione sembra essere diventata la norma, la vera rivoluzione si nasconde nella normalità, nello stile classico e nella tradizione. Lasciatevi sedurre dalle diverse combinazioni di colore proposte da Conceria Stefania per la prossima stagione!

La cartella colore FW 18/19 propone nuovi incroci e armonie cromatiche, che segnano uno stacco rispetto all’anno scorso. I toni neutri, caldi e naturali vengono declinati in diverse tonalità, tutte legate da un unico fil rouge: l’effetto pastello, in linea con le passerelle di tutto il mondo.

ALLEGATO-1

Il rosso è intenso e si tinge di prugna, per poi trasformarsi in un delicato corallo e sfumare nel rosa. Non mancano scale di blu, di verde e di viola, o i neutri – che trovano una loro declinazione nei colori passando da tonalità più scure, al bianco invernale. Il colore insomma non manca, ma non è mai aggressivo.

Allo stesso modo, i materiali e le lavorazioni sottolineano ancora una volta un ritorno al classico, quasi a bilanciare la follia creativa delle passerelle delle ultime stagioni. Parliamo ad esempio della Nappa o della lavorazione Mou, entrambe eleganti senza bisogno di eccessi, un tocco di stile senza tempo.

ALLEGATO-2

Ovviamente non mancano proposte coraggiose: è a partire da materiali basici e di qualità, da superfici tradizionali e da uno stile pulito che nascono evoluzioni eccentriche, persino opulente. Un esempio? Le fantasie animalier come Giaguaro, Ghepardo, Leopardino, Zebra…o la nostra morbida e selvaggia Dolly.

Per chi ama non passare inosservato, la nuova stagione propone anche diverse lucentezze, da quelle più spinte e brillanti della pelle Specchio, alle delicate perlature in toni scuri della nostra Chevron. Luci, colori e opacità che si intrecciano in uno stile che lascia il segno.

ALLEGATO-3

Seguici e Condividi sui Social:

Conceria Stefania S.p.a.
Viale Magenta, 159 - 20022 Castano Primo (MI) | Tel: +39.0331.889300 - Fax : +39.0331.889370
C.F. e P.IVA V.A.T. IT04879720151 - Cap. Soc. Euro 40.000.000,00 i.v. Iscr. Trib. Milano Reg. Soc. 199018 - R.E.A. MI 1056974 Mecc. MI 072484

© Copyright 2014 Conceria Stefania Powered by B.com All rights reserved

Log in