Lineapelle: ecco i colori di Conceria Stefania per la bella stagione 2018

Siamo stati a Lineapelle Milano per presentare le nostre nuove cartelle colori: vi raccontiamo com’è andata

lineapelle_milano Si è tenuto dal 21 al 23 febbraio l’annuale appuntamento invernale con Lineapelle, uno degli eventi più importanti del nostro settore. Nata nel 1981, infatti, si configura come la più qualificata rassegna internazionale di pelli, accessori, componenti, sintetici, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento in pelle. Lineapelle ha luogo due volte l’anno nel quartiere fieristico di Milano (in febbraio per le collezioni estive e a settembre per quelle invernali) e il tratto distintivo nel suo sviluppo storico è il costante primato di innovazione stilistica e qualitativa, che rende questo evento indispensabile per la domanda mondiale.
Attorno a Lineapelle ruota un universo di 50.000 aziende, 1 milione di lavoratori e un giro d’affari di 115 miliardi di dollari l’anno. Ogni anno i partecipanti sono in media 1.100, provenienti da circa 40 Paesi nel Mondo. Durante l’edizione invernale appena conclusa Conceria Stefania e gli altri espositori hanno presentato le cartelle colori per la stagione primavera/estate 2018. campionario_lineapelle
campionario fluo lineapelle Sono passate a trovarci nel nostro stand centinaia di persone, tra cui molti stilisti interessati alle nostre creazioni.
Quelli che abbiamo proposto per la bella stagione del prossimo anno sono colori brillanti e in linea con le tendenze registrate nel mondo della moda calzaturiera, che sempre più spinge eleva la scarpa ad accessorio principe dell’outfit (femminile e maschile) e ne fa un vero e proprio perno attorno al quale costruire abbinamenti e stili.
In particolare hanno avuto molto successo alcune nuove particolari tonalità, sia fredde che calde, accomunate dal carattere deciso e vivace. Parliamo ad esempio della gamma dei blu e dei viola brillanti, così come di quella dei rossi e degli arancio, passando da tutta una serie di tonalità fluo che sono la vera rivelazione moda degli ultimi anni: relegati per fin troppo tempo all’ambito delle scarpe sportive, i colori fluo hanno recentemente “invaso” il mercato delle calzature d’alta moda. Si passa così da scarpe più classiche impreziosite da dettagli vivacissimi a modelli interamente realizzati con queste tinte, per un effetto decisamente “fuori dal coro”.
Non abbiamo comunque dimenticato chi predilige i classici senza tempo, come i colori neutri e quelli pastello, che continuano a soddisfare una fetta molto importante della domanda.
Conceria Stefania propone da sempre uno degli scamosciati più apprezzati (il Velukid) la cui morbidezza, uniformità e resistenza gli hanno fatto meritare le preferenze di alcuni tra i più grandi brand a livello internazionale.
velukid tinte pastello
scarpadonna_campionario_lineapelle scarpadauomo_campionario_lineapelle Allo stesso modo gli stessi brand e moltissimi altri buyer dedicano un occhio particolare a un altro nostro prodotto che riscuote moltissimo successo, sia in Italia che all’estero: si tratta della nostra pelle specchio, che presenta una lucentezza e una resistenza decisamente difficili da eguagliare.

 

Siete curiosi di vedere qualche altra foto del nostro stand? Le trovate tutte nella nostra board Pinterest dedicata, qui!

Seguici e Condividi sui Social:

Conceria Stefania S.p.a.
Viale Magenta, 159 - 20022 Castano Primo (MI) | Tel: +39.0331.889300 - Fax : +39.0331.889370
C.F. e P.IVA V.A.T. IT04879720151 - Cap. Soc. Euro 40.000.000,00 i.v. Iscr. Trib. Milano Reg. Soc. 199018 - R.E.A. MI 1056974 Mecc. MI 072484

© Copyright 2014 Conceria Stefania Powered by B.com All rights reserved

Log in