Lineapelle Milano: ecco i trend del momento e la nuova cartella colori di Conceria Stefania per l’inverno 2018/2019

Siamo tornati alla fiera leader nel settore del pellame, che si è tenuta dal 4 al 6 ottobre nella capitale meneghina: vi raccontiamo cosa abbiamo visto e quali sono le nostre proposte.

Si è conclusa venerdì scorso l’edizione di settembre di Lineapelle, uno degli eventi più importanti del nostro settore, che ha luogo due volte l’anno nel quartiere fieristico milanese (Rho Fiera) – in autunno per le collezioni invernali ed in inverno per quelle estive. Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi nel mondo delle pelli, un’occasione unica di incontro e di scambio tra operatori del settore per individuare i trend della nuova stagione e per mostrare i propri prodotti e le proprie eccellenze a buyers e stilisti internazionali.

ALLEGATO-2

Anche per quest’anno Lineapelle ha confermato il trend di crescita delle ultime edizioni, registrando un aumento sia dei visitatori italiani (+5%), sia di quelli stranieri (+1,4%), e raggiungendo in totale la ragguardevole quota di 1.285 espositori provenienti da tutto il mondo, riuniti su una superficie espositiva di oltre 47.500 metri quadrati a Milano. È in questa sede che sono state presentate le nuove cartelle colori per la stagione invernale 2018/19, compresa la nostra. Conceria Stefania, infatti, ha di nuovo partecipato alla fiera internazionale, registrando centinaia di visitatori di ogni provenienza interessati a conoscerci di persona e a scoprire le nostre creazioni, tutte esposte nello stand.

ALLEGATO-3

La nostra proposta per l’inverno 18/19 si compone di colori morbidi e avvolgenti, nuance calde che esaltano i colori autunnali come i verdi e i diversi toni di arancione delle foglie, il rosso del fuoco in tutte le sue sfumature accompagnato dal color petrolio e dalla vasta gamma di viola. Non mancano, per i più refrattari ai colori, anche tonalità neutre come le scale di beige, di bianco e di grigio, e delicate tonalità pastello.

ALLEGATO-4

Torna anche l’intramontabile “animalier”, che fa nuovamente capolino sulle passerelle di tutto il mondo ed in particolare in quelle della moda calzaturiera, uno dei settori chiave nella moda contemporanea. Sempre più spesso, infatti, la scarpa diventa l’accessorio chiave attorno al quale costruire l’intero outfit (femminile o maschile che sia), l’elemento che più di tutti detta lo stile di chi lo indossa. Conceria Stefania ha da sempre un’attenzione particolare per questo settore, che si configura come leader nel mondo dei prodotti in pelle.

ALLEGATO-5

Allo stesso modo hanno attirato molto l’attenzione prodotti particolari come la pelle specchio, particolarmente lucida e resistente, quella metallizzata, sia liscia sia lavorata, e altri modelli con lavorazioni tanto classiche quanto attuali come la nostra Frogman, o l’ipnotica Trilli, che scompone un unico colore in microscopici puntini creando un contrasto impercettibile, che ricorda il puntinismo nell’arte.

Tra le nostre proposte più innovative, infine, spicca il camoscio lavabile, un prodotto unico nel settore che permettere di lavare comodamente in lavatrice la pelle e che risulta particolarmente versatile nel settore dell’abbigliamento, della piccola pelletteria ed in quello delle borse.

ALLEGATO-6

Seguici e Condividi sui Social:

Conceria Stefania S.p.a.
Viale Magenta, 159 - 20022 Castano Primo (MI) | Tel: +39.0331.889300 - Fax : +39.0331.889370
C.F. e P.IVA V.A.T. IT04879720151 - Cap. Soc. Euro 40.000.000,00 i.v. Iscr. Trib. Milano Reg. Soc. 199018 - R.E.A. MI 1056974 Mecc. MI 072484

© Copyright 2014 Conceria Stefania Powered by B.com All rights reserved

Log in