La concia della pelle è un’arte

A valued finished product is obtained thanks to properly selected high quality raw skins. The raw material, coming from all over the world, is carefully checked and is addressed to the most suitable operations in order to get the best quality results thanks to a teamwork. By handling the finished skins you will appreciate the quality of workings and the natural characteristics of leather. There are several articles and types of leather as well as countless colours that can be produced. All of them are always fashionable thanks to the creative cooperation with famous stylists. Moreover, a well-stocked warehouse allows us to meet the requests of customers from all over the world in short times.

Azienda

tradizione

La concia della pelle è un’arte
Lo sapeva bene Francesco Ramponi che nel 1944 iniziò a lavorare con un piccolo bottale di legno e decise di investire tutte le sue forze in una attività che presto divenne una grande azienda. Di strada, in mezzo secolo di lavoro, la Conceria Stefania ne ha fatta tanta.
Qualcosa è cambiato, molto è rimasto uguale. La passione per la pelle è quella di sempre, la qualità del prodotto finito non ha fatto altro che migliorare.
Tecnologia e manualità, servizio e tradizione, sono molti i motivi per cui la Conceria Stefania oggi è un nome nel mercato mondiale. Merito della famiglia Ramponi.
Perchè la storia della Conceria Stefania oggi continua con Angelo, Dino e Gianmario.
E’ l’amore per la pelle che si tramanda di padre in figlio.


Tecnologia
tecnologia

Se la tradizione è una questione di scelta, la tecnologia è quella caratteristica che permette ad un’azienda di superare le aspettative del mercato. Per questo la Conceria Stefania, sempre al passo con i tempi, si serve degli strumenti più innovativi per dare un prodotto finito di altissima qualità.

E’ una qualità che nasce da una produzione giornaliera di 6.000 metri quadrati di pellame, dal lavoro attento e continuo di oltre 200 dipendenti, da un sistema computerizzato di controllo che non si lascia sfuggire nulla. Così è più facile intervenire per rendere perfette pelli che a volte non lo sono naturalmente.


Ambiente
ambiente

L’amore della Conceria Stefania per la pelle non esclude quello per l’ambiente. Un operatore controlla che i valori ambientali siano rispettati.
Un moderno impianto biologico a fanghi attivi ha il compito di depurare l’acqua utilizzata senza l’impiego di ulteriori agenti chimici.

Il rispetto per l’ambiente è importante, tanto quanto ottenere un prodotto finito di alta qualità.


Codice etico

Conceria Stefania S.p.A. ha adottato un Codice Etico che raccoglie l’insieme dei valori che ispirano le azioni della Società e descrive i comportamenti da seguire nella conduzione delle operazioni aziendali.

I principi contenuti nel Codice definiscono l’attività di Conceria Stefania S.p.A. in un quadro di legalità, integrità, correttezza e trasparenza, nel rispetto degli interessi legittimi di tutte le parti con cui si viene in rapporto giornaliero.

Tutti i dipendenti, gli agenti, i fornitori di Conceria Stefania S.p.A., senza distinzioni o eccezioni, agiscono nell’ambito delle proprie funzioni e responsabilità in conformità alle disposizioni del Codice e ne riconoscono un preciso obbligo contrattuale, ma anche una caratteristica essenziale dei loro servizi professionali.

E’ stato nominato un Organismo di Vigilanza esterno che ne promuove la consapevolezza e l’applicazione.
All’Organismo di Vigilanza – email: odv@stefania.it – possono essere presentate richieste di chiarimenti o di interpretazione delle disposizioni del Codice, suggerimenti per la sua attuazione e fondate segnalazioni, non anonime, di violazioni di legge.

Conceria Stefania S.p.a.

Viale Magenta, 159 - 20022 Castano Primo (MI) | Tel: +39.0331.889300 - Fax : +39.0331.889370
C.F. e P.IVA V.A.T. IT04879720151 - Cap. Soc. Euro 40.000.000,00 i.v. Iscr. Trib. Milano Reg. Soc. 199018 - R.E.A. MI 1056974 Mecc. MI 072484

Privacy Policy ::: Cookie Policy ::: Codice etico

© Copyright 2014 Conceria Stefania Powered by B.com All rights reserved

Log in