Mission

SCROLL

A fronte del nostro impegno quotidiano da sempre volto a uno sviluppo rispettoso in materia di sicurezza sul lavoro, tutela dei valori sociali e rigoroso rispetto delle normative ambientali, perseguiamo costantemente l’obiettivo di migliorare il nostro prodotto e la nostra immagine in un mercato competitivo come quello della moda.

 

La ricerca incessante del miglioramento qualitativo del prodotto passa per importanti investimenti volti a definire applicazioni tecnologiche alternative in cui l’impatto ambientale è un aspetto primario.

 

Conceria Stefania S.p.A. si è da sempre impegnata nell’applicazione e nell’osservanza di rigorosi principi nello svolgimento delle sue attività, distinguendosi per serietà, affidabilità e professionalità.

 

Al fine di formalizzare i valori fondamentali ai quali la conceria Conceria Stefania S.p.A. si ispira, è stato definito il presente Codice Etico, strumento deontologico aziendale, con l’obiettivo di diffondere i principi e gli standard di comportamento alla base dell’attività della Società.

 

A seguito di quanto introdotto dal decreto Legislativo 231 del 2001, la nostra Società ha adottato un Modello Organizzativo e di Gestione atto ad individuare e prevenire i reati previsti dal citato Decreto e ha affidato ad un OdV dotato di poteri di iniziativa e controllo, il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza dello stesso, nonché di curarne l’aggiornamento.

 

Il CdA di Conceria Stefania S.p.A. ha approvato, in data 22/12/2020, la nuova versione del Modello Organizzativo previsto dal D. Lgs 231/2001, a seguito della recente introduzione di ulteriori, rilevanti reati presupposto, tra i quali i c.d. reati tributari.

 

Il Modello Organizzativo è, di conseguenza, in linea con le disposizioni attualmente in vigore.

 

Codice Etico