La sensazione che si ha è la stessa di quando si incontra un grande artista. Le sue creazioni da decenni sanno emozionare e sedurre donne di tutto il mondo, con lo stile e l’unicità degne di un’opera d’arte: oggi è ospite di Conceria Stefania René Ferdinando Caovilla, stilista, imprenditore e creatore dell’omonimo brand, il più longevo al mondo nel settore calzaturiero.

Con la classe e la sobrietà che contraddistinguono le grandi personalità, il creatore delle “scarpe gioiello” ha voluto oggi farci visita, cogliendo l’occasione per visionare la collezione di scarpe di Andrea Pfister, custodita negli spazi del nostro museo. E’ in queste occasioni che emerge la visione che ci lega in modo particolare al Cav. René Caovilla: il sentito attaccamento alle origini, il contributo reso alla propria terra, lo sguardo sempre vigile al passato ed alla tradizione sono aspetti dell’attività lavorativa che condividiamo appieno. Tradizione che noi vogliamo tener viva grazie alle collezioni storiche e, soprattutto, all’artigianalità della nostra produzione, e che il René Caovilla fa rivivere in ogni sua creazione in cui è racchiuso il patrimonio e l’eredità della città di Venezia, la sua storia, la sua magia, la sua bellezza unica al mondo.


René Caovilla ospite di Conceria Stefania - dedica

“Due giorni di lavoro in media per la creazione di una scarpa”, dicono alcune brevi note sulla pagina web del brand veneziano, che continua definendo le scarpe-gemma “oggetti creati con la stessa devozione che merita un’opera d’arte”. Questa dedizione, questo attaccamento al mestiere, la ricerca della perfezione e di una filosofia dietro al marchio ci rende particolarmente orgogliosi della nostra collaborazione pluridecennale con questo gigante del mercato del lusso. Il fatto che ogni componente che contribuisce alla realizzazione finale venga scelto in base a criteri d’eccellenza, è un’ulteriore conferma della qualità del nostro pellame e motivo di soddisfazione per tutto il nostro staff.

René Caovilla ospite di Conceria Stefania

Ringraziamo il Cav. René Caovilla per essere stato un ospite così gradevole, sicuri che avremo modo di percorrere ancora tanta strada assieme.

Se volete entrare nel mondo Renè Caovilla ed avere un assaggio delle sue preziose creazioni, visitate il suo sito web: www.renecaovilla.com

Conceria Stefania, 4 ottobre 2018

 


Per maggiori informazioni sulla collezione di Andrea Pfister, vi invitiamo a seguire la nostra pagina facebbok: